Organizzare un viaggio alla scoperta delle spiagge più belle del mondo
10.12 2018

Organizzare un viaggio alla scoperta delle spiagge più belle del mondo

Spiagge del mondo

Sabbia fine, ciottoli, acque turchesi, baie ... Tutto è buono per pensare alle vacanze e alla spiaggia, più precisamente. Per darti qualche idea ma anche per farti sognare, gli eDreams hanno trovato delle spiagge che possono essere il tuo luogo di accoglienza per i tuoi prossimi viaggi. Tutto è lì! La magia funzionerà sicuramente. Seguici…. Fakistra, Grecia

Una sorta di torrente nel mezzo della Tessaglia, la spiaggia di Fakistra è un piccolo angolo di paradiso che merita tutta la tua attenzione. L'acqua è trasparente, le rocce intorno a te proteggono da occhi indiscreti e la sabbia bianca è bella come nei tuoi sogni. Un luogo da non perdere nel tuo prossimo viaggio in Grecia.

Spiaggia Matira, Bora Bora

Quando si pensa alle isole con le spiagge paradisiache si tende a dire "vorrei andare a Bora Bora" e come ti comprendiamo ... Una di queste spiagge è particolarmente apprezzata: la spiaggia di Matira. Immagina una sabbia bianca perfetta, sfumature di blu a perdita d'occhio e palme da cocco intorno a te. La definizione del sogno non è vero?

Calanque D'en-Vau, Francia

La Francia può anche essere magica per le sue spiagge ... Una di queste serve da riferimento perché è circondata da enormi scogliere. Come protetta, la Calanque D'en-Vau, situata tra Marsiglia e Cassis, ha un arredamento incredibile. Non c'è sabbia qui, ma ciottoli molto fini che vanno in acque limpide. Allettante, si può dire.

Maya Bay Beach, Tailandia

Nel mezzo di Phi Phi Ley, classificato come riserva naturale, Maya Bay Beach è un'oasi di pace dove si incontrano amanti della natura e distensione. Situato nel sud-ovest dell'isola, è circondato da rocce e forme come un torrente. I colori e la luce che incontrerai  sono semplicemente spettacolari.

Playa del amor, Messico

Porta bene il suo nome ... Vogliamo rannicchiarci per ... sempre, come. Nascosta dai passanti, Playa del amor fa parte delle Isole Marieta, sulla costa occidentale del Messico. Situato in una specie di cavità, è la gioia dei nuotatori e dei curiosi che vengono ad ammirare questa meraviglia naturale. Sabbia fine e acque sontuose sono ovviamente all'appuntamento.

Come organizzare?

Consiglio numero 1 per organizzare un viaggio: controlla la tua auto

Se vai in vacanza in auto, meglio controllare che il tuo veicolo sia in ordine. Appuntamento all'ispezione tecnica prima della partenza. Stai attento alle regole che si applicano nei paesi che attraversi. Avete bisogno, per esempio, di un etilometro, triangolo di emergenza o giubbotto fluorescente? In alcuni paesi, è anche obbligatorio comprare una vignetta per auto.

Suggerimento n. 2: prepara tutti i documenti importanti Nella tua lista di controllo di viaggio Considera di includere tutti i documenti che devi preparare prima di partire. Questo di solito è un passaporto o un biglietto aereo. Non dimenticare i documenti di prenotazione dell'albergo, la carta di viaggio e i documenti di assicurazione di viaggio. E, cosa ancora più importante, scopri la copertura della tua assicurazione di viaggio! Suggerimento n. 3: imposta in anticipo il bilancio per le vacanze

Il denaro è spesso il più grande ostacolo quando si pianifica un viaggio. Tutti evidentemente vogliono sdraiarsi su una spiaggia di sabbia bianca, ma per fare questo, è necessario pianificare tutto con largo anticipo. Imposta il tuo bilancio in base alle escursioni programmate o ai prezzi di noleggio per un'auto. Considera anche le contingenze finanziarie durante la tua vacanza.

Consiglio n. 4: informarsi sulle attrazioni turistiche

Oltre alle usanze e alle regole locali, è meglio conoscere le attrazioni turistiche. Pensa a cosa puoi visitare durante il tuo viaggio, per assicurarti di aver visto tutto prima di tornare a casa. Se siete in viaggio in città, controllate tutte le attrazioni turistiche in anticipo. Anche durante le vacanze in spiaggia, pianifica anche un'escursione in un sito storico, al fine di rompere un po 'di routine.

Suggerimento n. 5: buona vacanza!

Spesso ci dimentichiamo di approffitare realmente a una vacanza. Non pensare più al lavoro e adattare il tuo stile di vita. Preparati anche per la sensazione di vacanza. Evita di lavorare fino a tardi la sera prima di partire, ma pianifica un giorno o due di riposo prima di partire, soprattutto se viaggi in auto.

Non c'è da vergognarsi nel passare una mattinata indaffarata in vacanza, fare un'enorme colazione o non fare nulla. Dolce farniente. Quindi ottieni il meglio della tua vacanza. Se vuoi altri consigli, eDreams è il migliore.